Tratto da "La nuova Provincia" di Mercoledì 26 aprile 1995

Per opera dell'Associazione O.A.S.I.

Da sabato anche Asti è collegata ad Internet

Dalle tre del pomeriggio dello scorso Sabato 22 la nostra città è ufficialmente collegata ad Internet.
A darne notizia è l'associazione O.A.S.I., promotrice dell'avvenimento, che nella giornata di sabato ha appunto connesso il proprio computer server con il fornitore tecnico del servizio, la società Shiny Corporation.
I membri dell'associazione sono ora impegnati a verificare la stabilità e l'affidabilità del sistema di connessione, in modo da poter garantire la presenza continuata di Internet nel proprio stand alla Fiera Città di Asti, dove il presidente dell'O.A.S.I., Andrea Rodolico, invita tutti i visitatori per prendere alfine contatto con la realtà telematica degli anni '90.
Durante la stessa Fiera sarà probabilmente anche possibile abbonarsi al servizio Internet, che per la prima volta nella nostra città è caratterizzato dalla possibilità di collegamento in chiamata urbana, e quindi a costi di gestione estremamente contenuti.
I prezzi degli abbonamenti dovrebbero ammontare annualmente a 300000 lire più IVA per i privati e 500000 più IVA per le società. Saranno a breve disponibili diverse forme di presentazione riservate alle imprese locali.
Per informazioni, i possessori di modem possono contattare la BBS (Banca Dati amatoriale) "Asti-on-Line" al numero di telefono 411120, mentre i profani possono contattare il presidente al 216802 oppure il segretario Lorenzo Monticone al 531032.

© 1996 by Fabrizio Fiorucci