Verbale della riunione del Consiglio Direttivo

Il giorno quindici del mese di gennaio dell'anno millenovecentonovantacinque, alle ore ventuno, in Asti, via al Duca/A, al numero 29, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbale della seduta precedente;
  2. Che si son detti tra Shiny e Telecom;
  3. Che ci ha detto il comune riguardo alla sede;
  4. Che ci ha detto la provincia riguardo al BBS;
  5. Che ci ha detto la Cassa di Risparmio;
  6. Su che S.O. dovra' girare il POP (Dimostrazione di quel cesso di OS/2 e di quel mito che e' Linux);
  7. Che fare nella successiva settimana;
  8. Convocazione Assemblea annuale dei Soci con rinnovo cariche;
  9. Idee per la presentazione ufficiale dell'Associazione;
  10. Varie ed eventuali.

sono presenti i signori:

Il Presidente constatato il numero legale degli intervenuti dichiara la seduta valida ed apre i lavori.

1) Il Segretario dà lettura del verbale della seduta del Consiglio Direttivo del 04.01.1995; il Presidente lo pone in votazione; il Consiglio approva all'unanimità.

2) Il Presidente riferisce dei contatti avuti con il signor Bodrati della Shiny Corporation.

La Shiny fornirà entro 15/20 giorni la linea dedicata a 19200 bauds ed informa di aver avviato i contatti con fornitori, anche esteri, per avere linee dedicate a 64 Kbits solo in entrata entro 2/3 mesi.

Infine il Presidente ricorda la neccessità di acquistare dei modems per le linee che si stanno attivando e come sia possibile farlo in offerta SysOp (4 USRobotics Curier v.34 a lire 2.600.000).

Il Consiglio unanimamente stabilisce di aderire a tale offerta se la situazione finanziaria lo permette.

3) Dai colloqui intercorsi tra il Presidente e la segreteria del Centro Giovani del Comune emerge che sarebbe possibile usufruire di una sala riunioni al costo di 7.500 lire/ora.

Il Consiglio propone si sondare se sia fattibile uno scambio alla pari tra il costo orario della sala e la nostra collaborazione per la conduzione del loro laboratorio multimediale.

Per ora non si hanno notizie circa il prospettato contributo da parte della Biblioteca e/o del Comune per i fini sociali.

4) Il consigliere Alasio riferisce circa la situazione in Provincia. Il responsabile CED ha provveduto ad inoltrare la pratica di richiesta finanziamento; la Giunta provinciale dovra' deliberare i suoi intendimenti nella seduta di martedì 17 cm.

La proposta prevede che sia dato in uso all'Associazione il materiale hardware gia' oggi disponibile con la relativa assistenza hardware ed un contributo di 1.000.000 di lire.

Appena disponibile il consigliere Alasio portera' all'attenzione del Consiglio la deliberazione in questione.

5) Il consigliere Gallina fa sapere che necessita di una lettera di presentazione dell'Associazione per la Fondazione della Cassa di Risparmio di Asti e che sarà sua premura inoltrare la stessa presso il competente ufficio.

6) Dopo le prove effetuate dal Presidente con i sistemi operativi OS/2 e Linux con risultati, per quanto riguarda il multitasking, non soddisfacenti per le nostre necessità il Consiglio propone di provare ancora Windows NT.

7) I consiglieri si impegnano a scrivere e produrre depliants e scritti rivolti a sensibilizzare le scuole e le ditte private verso l'Associazione al fine di trovare nuovi iscritti ed eventuali sponsor per le attività sociali.

8) Il Consiglio demanda al consigliere Alasio di predisporre quanto necessario al fine di convocare l'Assemblea annuale dei Soci quanto prima.

9) Il Presidente propone di far coincidere la presentazione ufficiale dell'Associazione con la "Settimana culturale delle Scienze" prevista per il 3/8 aprile 1995; il Consiglio approva all'unanimità.

10) I signori Marco Genovese e Mauro Gertosio - presenti alla riunione del Consiglio in qualità di uditori - presentano domanda per essere iscritti all'Associazione; il Direttivo, seduta stante, accoglie le loro richieste all'unanimita'.

Avendo concluso gli argomenti all'ordine del giorno il Presidente scioglie la seduta alle ore 23.00

Il Segretario supplente (Piero ALASIO)
Il Presidente (Andrea RODOLICO)