Verbale della riunione del Consiglio Direttivo

Il giorno ventidue del mese di gennaio dell'anno millenovecentonovantacinque, alle ore ventuno, in Asti, via al Duca/A, al numero 29, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbale della seduta precedente;
  2. Situazione finanziaria;
  3. Situazione in Provincia;
  4. Situazione in Comune;
  5. Situazione alla CRA;
  6. Espulsione di socio moroso;
  7. Varie ed eventuali.

sono presenti i signori:

Il Presidente constatato il numero legale degli intervenuti dichiara la seduta valida ed apre i lavori.

1) Il Segretario dà lettura del verbale della seduta del Consiglio Direttivo del 15.01.1995; il Presidente lo pone in votazione; il Consiglio approva all'unanimità.

2) Il Presidente ricorda gli impegni finanziari già assunti dall'Associazione (contratto internet con la Shiny, installazione di una linea telefonica) ed i loro costi di gestione; invita caldamente il Consiglio e i soci presenti ad attivarsi per reperire nuovi fondi da destinare al sostentamento di queste ed altre iniziative in cantiere.

Il Consiglio delibera di estendere la richiesta di contributo anche ad altre banche oltre la CRA e di sondare l'interesse per le ditte del settore ad avere degli "spazi pubblicitari" sulla banca dati Asti-on-line.

3) Il Consigliere Alasio comunica che la Giunta provinciale ha deliberato in senso favorevole circa il contributo richiesto (concede in uso il computer ed il modem già ora dedicati a bbs, compresa l'assistenza hardware, e contributo di lire 1.000.000).

4) Il Presidente relaziona circa i contatti avuti con il Comune, in particolare con il sig. Porro, per quanto riguarda la concessione di un contributo all'Associazione ed il progetto Internet.

Emerge che il Comune non ha ancora ben chiaro che cosa vuole fare nonostante sia già trascorso più di un mese dalla nostra richiesta. Il Consiglio ritiene opportuno sollecitare una risposta, anche con un'ulteriore lettera.

5) Il Presidente ricorda che, a seguito di un infortunio, il Consigliere Gallina non ha potuto inoltrare la richiesta di contributo alla Fondazione CRA, ma che la stessa è stata comunque recapitata. Si resta in attesa di un riscontro. Il Consiglio esprime l'augurio di pronta guarigione al consigliere Gallina.

6) Il Consiglio delibera l'espulsione dall'Associazione del signor Belussi Gabriele per morosità, in quanto non ha versato la quota sociale nonostante sia stato più volte sollecitato.

7) Il segretario presenta la domanda di iscrizione del signor Castaldo Marco; il Direttivo accoglie tale richiesta all'unanimità.

Avendo concluso gli argomenti all'ordine del giorno il Presidente scioglie la seduta alle ore 22.30.

Il Segretario supplente (Piero ALASIO)
Il Presidente (Andrea RODOLICO)