Verbale della riunione del Consiglio Direttivo

Il giorno dodici del mese di febbraio dell'anno millenovecentonovantacinque, alle ore ventuno, in Asti, via Montebruno, al numero 9, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Aggiornamento situazione Internet;
  2. Aggiornamento situazione Provincia / Comune;
  3. Aggiornamento situazione scuole;
  4. Suddivisione compiti;
  5. Varie ed eventuali.

sono presenti i signori:

Il Presidente constatato il numero legale degli intervenuti dichiara la seduta valida ed apre i lavori.

1) Il Presidente aggiorna il Direttivo circa la situazione Internet ed illustra le nuove richieste del signor B.; in particolare il signor B. propone di concedere all'Associazione l'80% del canone di abbonamento già dal primo contratto ma, con questo 80%, si dovranno coprire le spese di 1.050.000 lire mensili quale canone alla Shiny.

In pratica si tratta di passare dai previsti 35 utenti annui, ai successivi 42, agli attuali 50.

Il direttivo concorda nel non considerare affidabile il signor B. vista la sua tendenza a cambiare cose e situazioni date per acquisite, e pertanto propone di cercare e valutare anche altre soluzioni (es. Video On Line, IBM, ecc...).

2) Il consigliere Alasio informa il direttivo circa un impedimento burocratico alla concessione alla Associazione del contributo di 1.000.000 di lire da parte della Provincia.

A causa di un regolamento specifico circa la concessione di contributi a terzi, deve essere prodotta una apposita domanda corredata da adeguata documentazione.

Il direttivo delibera di provvedere in tal senso.

Per quanto riguarda la Provincia il direttivo delibera altresì di richiedere il seguente aggiornamento hardware del p.c. dedicato alla banca dati:

- sostituzione piastra madre con un 486 SX 2/66 green bios;
- sostituzione drive da 1.44 Mb;
- sostituzione controller con un IDE/SCSI;
- portare la RAM a 4/8 MB.

Per quanto riguarda il Comune il Presidente informa il Direttivo che, per il giorno successivo, alle ore 17.00, è fissato l'appuntamento con il Sindaco per la presentazione dell'Associazione ed invita i consiglieri disponibili a formare una delegazione.

3) Il socio Fiorucci illustra al direttivo i contatti avuti con le scuole medie "Goltieri" e "Jona". Tali scuole si sono dimostrate molto interessate alla realizzazione di una apposita rete a loro dedicata, che possa essere estesa ad altre scuole sia elementari che superiori. In tal senso è già stato fissato un appuntamento con la scuola elementare di Rocchetta Tanaro.

Per le prime prove di connessioni telematica potrebbero utilizzare la nostra "Asti-on-line".

4) Al fine di riuscire a portare avanti le diverse iniziative e i diversi contatti avviati per conto dell'Associazione il Presidente popone di suddividere i compiti tra gli associati. Aderiscono i seguenti soci:

- Rodolico nuovi provider,
- Alasio rapporti con la Provincia,
- Mogliotti pubbliche relazioni,
- Fiorucci scuole,
- Meoli studio di un periodico dell'Associazione,
- Taglioni doom sessions.

5) Il segretario presenta le domande di iscrizione dei signori Fassi Gianpiero e Soave Gianbattista; il Direttivo accoglie tali richieste all'unanimità.

Avendo concluso gli argomenti all'ordine del giorno il Presidente scioglie la seduta alle ore 22.30

Il Segretario supplente (Piero ALASIO)
Il Presidente (Andrea RODOLICO)