Asti, domenica 26 marzo 1995


Verbale della riunione del Consiglio Direttivo

Il giorno ventisei del mese di marzo dell'anno millenovecentonovantacinque, alle ore ventuno, in Asti, presso una sala dell'Oratorio della Cattedrale, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbale della seduta precedente;
  2. Aggiornamento delle varie attività;
  3. Convegno al Liceo Scientifico;
  4. Situazione corsi;
  5. Bacheca tempo libero di Asti-on-line;
  6. Varie ed eventuali.

sono presenti i signori:

Il Presidente constatato il numero legale degli intervenuti dichiara la seduta valida ed apre i lavori.

1) Il Segretario dà lettura del verbale della seduta del Consiglio Direttivo del 12.03.1995; il Presidente lo pone in votazione; il Consiglio approva all'unanimità.

2) Il Presidente aggiorna il Direttivo circa l'evolversi della situazione Internet; in particolare sul fatto che il signor Bodrati risulta essere introvabile ed il signor Santinelli di Bergamo non ha ancora risposto ai messaggi a lui rivolti.

Il segretario supplente comunica che è stata inoltrata alla Microsoft di Milano la richiesta di inserire l'Associazione tra coloro che partecipano al beta testing di Win95, inoltre è stata presentata alla Provincia di Forlì - Cesena la richiesta di partecipazione per due persone al convegno da loro organizzato sul tema "La trasparenza, metodo ed obiettivo - Le opportunità tecnologiche al servizio degli enti e dei cittadini".

3) Il Presidente comunica al direttivo la possibilità di tenere un convegno sulla telematica presso il Liceo Scientifico per gli studenti e gli insegnanti; il Preside si è dimostrato molto disponibile ed ha richiesto una bozza di programma da sottoporre al Consiglio d'Istituto.

4) Circa l'organizzazione di corsi, sui diversi temi informatici, il Consiglio Direttivo decide di operare su due diversi livelli; un corso base di hardware e sistema operativo in modo approfondito, mentre gli altri dovranno essere di tipo orientativo e di presentazione di categorie di applicativi.

Resta ancora la difficoltà di reperire un luogo attrezzato ove tenere i suddetti corsi.

5) Trova riscontro favorevole la proposta del Vice Presidente Mogliotti circa la possibilità di aprire un'area dedicata al tempo libero dove raccogliere e rendere disponibili informazioni circa i film in programmazione nelle sale cinematografiche, gli orari di apertura dei ristoranti della provincia, ecc.

Se risulta possibile concordando anche con i suddetti esercizi sconti speciali per i soci O.A.S.I.

6) Il segretario presenta le domande di iscrizione dei signori Cotti Nello, Gazzera Domenico, Lovisone Paolo, Prasso Patrizia e Bogliolo Sara; il Direttivo accoglie tali richieste all'unanimità.

Avendo concluso gli argomenti all'ordine del giorno il Presidente scioglie la seduta alle ore 23.00.

Il Segretario supplente (Piero ALASIO)
Il Presidente (Andrea RODOLICO)