Asti, domenica 2 Aprile 1995


Verbale della riunione del Consiglio Direttivo

Il giorno due del mese di aprile dell'anno millenovecentonovantacinque, alle ore ventuno, in Asti, in una sala dell'oratorio della cattedrale, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere il seguente ordine del giorno:

1) Situazione internet

2) Situazione finanziaria e reperimento fondi

3) Pubblicizzazione dell'associazione

4) Fiera

sono presenti i signori:

· Rodolico Andrea (Presidente)

· Mogliotti Roberto (Vicepresidente)

Monticone Lorenzo (Segretario)

· Alasio Piero (Consigliere Anziano)

· Fiorucci Fabrizio (Socio fondatore)

· Taglioni Andrea (Socio fondatore)

Ruella Luca (Socio fondatore)

· Deboli Luca (Socio ordinario)

· Genovese Marco (Socio ordinario)

Donna Enrico (uditore)

Il Presidente constatato il numero legale degli intervenuti dichiara la seduta valida ed apre i lavori invitando i partecipanti alla riunione in qualità di uditori a presentarsi.

1) Il presidente aggiorna i presenti sulla recente installazione della linea telefonica dedicata multipunto da parte della Telecom. La connessione risulta però ancora inattiva, mancando il router.

2) Si avvia quindi una lunga discussione sulla situazione finanziaria: i fondi attualmente in cassa ammontano a circa un milione e mezzo di lire e si deve far fronte a breve delle spese di installazione della dedicata e della prima bolletta telefonica intestata all'associazione, comprensiva delle spese di attivazione di una linea telefonica. Il consigliere Alasio propone quindi di formare un piccolo gruppo redazionale che si occupi di preparare un documento di presentazione su internet e l'associazione, la cui pubblicazione dovrebbe essere sponsorizzata, in modo da reperire anche fondi per le attività sociali.

3) Oltre all'iniziativa di Alasio, per far conoscere l'associazione si discute anche della possibilità di preparare un inserto sul bisettimanale "La nuova provincia". Si decide inoltre di preparare due comunicati stampa distinti, per presentare l'associazione e per comunicare l'apertura di un' area messaggi locale dedicata alle prossime elezioni amministrative. Si occupano in particolare di questa iniziativa i soci Alasio e Monticone.

4) Infine si discute della possibilità di partecipare come associazione alla 43° Fiera di Asti, in programma dal 28 Aprile al 8 Maggio. Si prospetta una partecipazione congiunta con la scuola media Goltieri, anche se permane un'incognita sul sostegno finanziario dell'iniziativa. Il presidente si impegna a presentare al più presto domanda per uno stand nei locali della fiera.

Avendo concluso gli argomenti all'ordine del giorno il Presidente scioglie la seduta alle ore 23.

Il Segretario Il Presidente

(Lorenzo MONTICONE) (Andrea RODOLICO)