Asti, domenica 15 ottobre 1995


Verbale della riunione del Consiglio Direttivo

Il giorno quindici del mese di ottobre dell'anno millenovecentonovantacinque, alle ore ventuno e trenta, in Asti, presso l'abitazione sita al numero 29 di Via Falcone, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Aggiornamento iscrizioni e approvazione verbali sedute precedenti
  2. Aggiornamento progetti con le scuole
  3. Nuovi progetti per la scuola
  4. Collaborazione con API e signor Ugolotti
  5. Varie ed eventuali

sono presenti i signori:

Rodolico Andrea (Presidente)

Fiorucci Fabrizio (Tesoriere)

Il Presidente constatato il numero legale degli intervenuti dichiara la seduta valida.

  1. Vengono approvati i verbali delle riunioni del 27/09 e del 01/10. Il presidente sollecita a far pervenire in tempi brevi i formati elettronici per poter mettere i verbali in linea. Vengono inoltre accolte le iscrizioni di Beppe Ugolotti e Riccardo Capetta.

  1. Sono iniziati i due progetti relativi al mondo della scuola di cui si era discusso ampiamente nella riunione precedente.

Per quello organizzato dall'amministazione provinciale si sono palesate alcune difficoltà, dovute al probabile acquisto da parte della Provincia di una dedicata a 64 Kb dal CSI, che entrerebbe inevitabilmente in concorrenza con quella gestita da OASI. Il consiglio direttivo decide comunque di appoggiare il progetto, a patto che l'ente provinciale contribuisca almeno alla dotazione tecnica per l'apertura di una nuova linea.

La collaborazione con Liceo Scientifico e Istituto Magistrale è invece cominciata nel migliore dei modi, dato che la prima lezione si è tenuta con buoni risultati Giovedì 12. Il presidente esprime la propria soddisfazione ai responsabili.

  1. Ai due progetti in corso si aggiunge ora una possibile collaborazione con l'istituto Volta, proposta da Fiorucci, e la partecipazione al convegno sulle reti organizzato presso la facoltà di informatica dell'università di Alessandria, proposta da Genovese e Fiorucci. Entrambe le proposte sono approvate.
  2. Il presidente presenta due richieste di collaborazione, da parte del neo socio Ugolotti, di cui il presidente si occuperà di persona, e da parte dell'API, che richiede la partecipazione dell'OASI per l'organizzazione di alcuni corsi. Il consiglio direttivo si dichiara completamente disponibile.
  3. Fiorucci fa presenti alcuni problemi tecnici relativi al BBS, relativamente alla riattivazione del Point System.

Avendo concluso gli argomenti all'ordine del giorno il Presidente scioglie la seduta alle ore 22.45.

Il Segretario (Lorenzo MONTICONE)
Il Presidente (Andrea RODOLICO)