Asti, domenica 5 novembre 1995


Verbale della riunione del Consiglio Direttivo

Il giorno cinque del mese di novembre dell'anno millenovecentonovantacinque, alle ore ventuno e trenta, in Asti, Via G. Falcone 29, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione verbale del 23.07.1995;
  2. Corsi A.P.I.;
  3. Gruppo d'appoggio;
  4. Giornalino dell'Istituto Volta di Alessandria;
  5. Quote associative 1996;
  6. Compleanno dell'Associazione e notiziario O.A.S.I.;
  7. Newsgroup;
  8. Varie ed eventuali.

sono presenti i signori:

Il Presidente constatato il numero legale degli intervenuti dichiara la seduta valida ed apre i lavori.

1) Il Segretario dà lettura del verbale della seduta del Consiglio Direttivo del 23.07.1995; il Presidente lo pone in votazione; il Consiglio approva all'unanimità..

2) Il Presidente relaziona al Direttivo circa i contatti avviati con il signor Lodigiani in merito ai corsi da tenere per conto dell'A.P.I.

In pratica l'Associazione dovrebbe fornire i docenti per tenere due corsi di aggiornamento di 10 ore caduno; uno su Windows 3.xx e uno su Winword 6.0.

Il Consiglio Direttivo delibera unanimemente di aderire a tale richiesta indicando il nome del consigliere Genovese per la docenza del corso di Windows e il nome del consigliere Alasio per la docenza del corso di Winword.

3) Il Segretario Monticone presenta la proposta di costituire un gruppo di appoggio per le iniziative intraprese dell'Associazione al fine di meglio distribuire il carico di lavoro, ad oggi gravante completamente sul Direttivo, e per un maggior coinvolgimento di nuovi soci volenterosi.

Il Consiglio Direttivo accoglie favorevolmente tale proposta, in particolare, potrebbero essere affidate a queste persone attività come la redazione di un notiziario per i Soci, da tempo programmato ma non ancora realizzato per mancanza di tempo, o altre attività o servizi che si rendessero necessari.

4) Il Tesoriere Fiorucci illustra la proposta ricevuta dall'Istituto Volta di Alessandria di pubblicare sul nostro server internet il loro giornalino.

Il Consiglio Direttivo decide di accettare tale proposta con la riserva di verificarne il contenuto in modo che siano trattati argomenti di interesse generale e che rispettino i fini statutari dell'Associazione.

5) Il Consiglio Direttivo unanimemente decide di considerare valide per l'anno 1996 le iscrizioni all'Associazione pervenute dopo il 1 ottobre 1995 e di mantenere, anche per l'anno 1996, le stesse quote sociali fissate per il 1995 (30.000 studenti e disoccupati, 50.000 lavoratori).

6) Il Presidente ricorda al Direttivo che il prossimo 25 novembre ricorre il primo compleanno dell'Associazione e propone di festeggiare l'avvenimento con una solenne riunione plenaria a carattere culinario.

Adeguato rilievo alla manifestazione dovrà essere dato sul server internet dell'Associazione.

Per ricordare l'avvenimento il Consiglio Direttivo delibera di redigere un numero unico del Notiziario dell'Associazione O.A.S.I. con articoli scritti dal Presidente (fondo di carattere tecnico e storia dell'Associazione), dal Segretario Monticone (reti civiche), dal Tesoriere Fiorucci (relazione finanziaria) e dal Consigliere Genovese (O.A.S.I. in fiera passato e futuro). Il Consigliere Alasio si rende disponibile per l'impaginazione.

7) Il Tesoriere prospetta la possibilità di iniziare la sperimentazione dei newsgroup locali in attesa di attivare quelli internazionali appena sarà terminata la configurazione del mailer.

Avendo concluso gli argomenti all'ordine del giorno il Presidente scioglie la seduta alle ore 23.30.

Il Segretario Il Presidente

(Lorenzo MONTICONE) (Andrea RODOLICO)