Asti, domenica 31 marzo 1996


Verbale della riunione del Consiglio Direttivo

Il giorno trentuno del mese di marzo dell'anno millenovecentonovantasei, alle ore ventuno e trenta, in Asti, Corso Alfieri 98, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Ridefinizione rapporti O.A.S.I. - Dinamika;
  2. Situazione soci;
  3. Rete civica;
  4. Bilancio consuntivo 1995;
  5. Aggiornamento Caffè Vercelli;
  6. Varie ed eventuali

sono presenti i signori:

Il Presidente constatato il numero legale degli intervenuti dichiara la seduta valida ed apre i lavori.

  1. Il Presidente ricorda al Direttivo gli eventi che sono seguiti allo spostamento del server internet Dinamika presso la loro sede; in particolare la disabilitazione della linea dedicata con la conseguente impossibilità da parte dell'Associazione di usufruire del collegamento internet così come pattuito a suo tempo nella scrittura privata di cessione del POP.
    Il Consiglio Direttivo, presa visione dei molteplici problemi creati dalla ditta Dinamika, constatata la sua incapacità pratica di far fede agli impegni presi, delibera all'unanimità di interrompere ogni rapporto con la suddetta ditta.
  2. Il Consiglio Direttivo ritiene opportuno inviare una circolare a tutti i soci per spiegare la situazione del disservizio del POP internet e per chiedere di compilare una scheda tecnica circa le abilità in campo informatico di ognuno al fine di conoscere esattamente gli apporti che i singoli soci possono offrire.
    Proseguendo, il Segretario presenta la domanda di iscrizione all'Associazione inoltrata dal signor Gino Montalcini; il Direttivo accoglie tali richieste all'unanimità.
    Circa la richiesta di rinnovo di adesione all'Associazione da parte del signor Robert Nosenzo, il Consiglio Direttivo, dopo una attenta discussione, all'unanimità delibera non più accettare l'iscrizione ai sensi dell'articolo 6 dello Statuto sociale.
  3. Il Presidente aggiorna il Direttivo circa la situazione della rete civica, in particolare che il Comune di Asti ha trovato la necessaria copertura finanziaria per il proprio server e pertanto aderisce alla proposta dell'Associazione presentata a suo tempo.
    Per quanto riguarda la situazione del server della Provincia di Asti, i lavori segnano il passo a seguito delle incompatibilità hardware riscontrate tra i componenti forniti, è previsto l'acquisto di nuovo hardware in tempi brevissimi.
    Altro problema ancora irrisolto è l'assegnazione del DNS alla Provincia da parte della Telecom e relative incomprensioni con il GARR.
  4. Il Tesoriere Fiorucci presenta al Direttivo il bilancio consuntivo per l'anno 1995; dopo un attento esame viene approvato all'unanimità nella formulazione sotto riportata.
    Tale bilancio consuntivo sarà sottoposto all'approvazione dell'Assemblea annuale dei soci.

  5. Il Segretario Monticone comunica che il previsto incontro con allievi e professori del Liceo Scientifico "Vercelli" si terrà mercoledì 10 aprile alle ore 15,30 presso la biblioteca del Liceo; tutti i soci sono invitati a partecipare per dare l'adeguato risalto ad una iniziativa che, dato il carattere culturale, potrebbe essere solo la prima di una serie di incontri con le scuole e gli istituti astigiani.

Avendo concluso gli argomenti all'ordine del giorno il Presidente scioglie la seduta alle ore 23.30.

Il Segretario (Lorenzo MONTICONE)

Il Presidente (Andrea RODOLICO)