Asti, 13 Ottobre 1996


Verbale della riunione del Consiglio Direttivo

Il giorno tredici del mese di ottobre dell'anno millenovecentonovantasei, alle ore ventuno e quindici, in Asti, presso i locali siti al numero 50 di località Viatosto, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione nuovi soci
  2. Reazione alle accuse della Provincia di Asti
  3. Aggiornamento Comune
  4. Aggiornamento Giornata Oasi
  5. Richieste dei gruppi evangelici
  6. Aggiornamento del Web

sono presenti i signori:

Rodolico Andrea (Presidente)

Fiorucci Fabrizio (Tesoriere)

Il Presidente constatato il numero legale degli intervenuti dichiara la seduta valida.

  1. Viene approvata l'iscrizione di tre nuovi soci: Castino, Conti ed Ercole.

  2. La settimana appena trascorsa ha segnato il caotico susseguirsi di avvenimenti dagli importanti riflessi sull'attività sociale. A tal proposito viene allegata al verbale copia del messaggio di posta elettronica inviato a tutti i soci per spiegare gli ultimi avvenimenti. Dopo che la Provincia ha riveduto le proprie posizioni, presentando lettera formale che revocava le proprie affermazioni precedenti, si pone il problema di definire i rapporti su una base più precisa. A tal proposito Monticone e Rodolico avranno il prossimo lunedì 14 un incontro con i signori Volontà e Cestari. Si pensa inoltre di chiedere all'assessore Dania un incontro per chiarire il progetto OASI sulla rete civica. Il direttivo richiede alla Provincia di poter riportare il computer presso i locali dell'ente, e di poter disporre di un accesso sicuro, stante l'estrema problematicità dell'accesso attuale. In cambio, si pensa di proporre un'attività "aperta" di collaborazione e consulenza. Si rinuncia infine in via definitiva alla concessione di materiale hardware da parte dell'ente.

  3. Per ridurre i costi del previsto allaccio internet del Comune di Asti, vista la dichiarata disponibilità della Provincia, si pensa di proporre la condivisione tra gli enti dell'attuale collegamento in linea dedicata.

  4. Per la giornata OASI, è confermata la presenza di Germano Paini, della rete civica di Collegno, ed anche di Maurizio Verga, del CISU. I relatori verranno invitati a cena dall'associazione. Si decide di allargare l'invito a partecipare al maggior numero possibile di Enti, oltre ai Comuni della Provincia e alle scuole del Comune di Asti.

  5. Si segnala la richiesta di pagine ed e-mail da parte di un gruppo evangelico bolognese. Se la richiesta verrà formalizzata, il direttivo non pone ostacoli alla concessione, a condizione, secondo lo statuto, che almeno un membro dell'organizzazione diventi socio OASI

  6. Il Web ha subito alcuni aggiornamenti di rilievo, tra cui un aggiornamento delle pagine della Giornata Oasi e l'apertura di due Mailing List, per la stessa giornata ed il coordinamento richiesto dalla Provincia.

Essendosi conclusi i punti all'ordine del giorno, il Presidente dichiara la seduta conclusa alle ore 23,30

Il Segretario Il Presidente

(Lorenzo MONTICONE) (Andrea RODOLICO)