Asti, domenica 1 Dicembre 1996


Verbale della riunione del Consiglio Direttivo

Il giorno uno del mese di dicembre dell'anno millenovecentonovantasei, alle ore ventuno e trenta, in Callianetto, presso i locali siti al numero 22 di via Cardona, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione nuovi soci
  2. Aggiornamento del bilancio
  3. Rete civica e giornata Oasi
  4. Rapporti con la provincia
  5. Rapporti con Netpoint
  6. Bollettino dell'OASI
  7. Centro Giovani
  8. Scuola Brofferio

sono presenti i signori:

Rodolico Andrea (Presidente)

Fiorucci Fabrizio (Tesoriere)

Il Presidente constatato il numero legale degli intervenuti dichiara la seduta valida.

  1. Si approvano i soci neo iscritti: Valpreda, Conti Genovesio, Militerno, Fegatilli, Genta, Bortoloni, Pasquino, Arnaldo, Meluccio.

  2. Il bilanco, aggiornato dal tesoriere Fiorucci, presenta la consistenza di L. 3.534.130

  3. Si stila un primo bilancio della giornata OASI, a quindici giorni dallo svolgimento. I riscontri sono decisamente positivi, si dispone l'aggiornamento della rassegna stampa e la produzione di atti della giornata. Per quanto riguarda il comune, che ha espresso valutazioni ampiamente positive sulla giornata, si prevede l'acquisto del materiale necessario per un server nella prossima settimana.

  4. La Provincia ha richiesto la restituzione dell'hardware concesso a suo tempo in comodato gratuito. Si delibera la restituzione, a patto di stabilire accordi precisi per i rapporti futuri, a tutela dell'attività associativa.

  5. E' sentita l'esigenza di un più chiaro rapporto con la ditta Netpoint, con cui si è già previsto, a livello verbale, una convenzione per abbonamenti scontati riservati ai soci OASI. Si ipotizza il trasferimento presso il server di almeno una linea telefonica dell'associazione, per facilitare manutenzione e prelievo della posta.

  6. Nel mese di Gennaio sarà preparato il primo numero del bollettino dell'associazione, ad opera della socia Periale e del segretario Monticone. Lo scopo è quello di realizzare un contatto piùstretto tra associazione e soci.

  7. Si stabilisce di far domanda diretta al centro giovani per la concessione della sede, motivandola con la realizzazione di collaborazioni con la struttura comunale e l'organizzazione di giornate a tema.

  8. La scuola media Brofferio ha proposto di collaborare, concedendo gratuitamente le proprie strutture informatiche in cambio di consulenze sull'allestimento della rete.

Essendosi conclusi i punti all'ordine del giorno, il Presidente dichiara la seduta conclusa alle ore 23,30

Il Segretario Il Presidente

(Lorenzo MONTICONE) (Andrea RODOLICO)