Asti, domenica 12 Gennaio 1997


Verbale della riunione del Consiglio Direttivo

Il giorno dodici del mese di gennaio dell'anno millenovecentonovantasette, alle ore ventuno e trenta, in Asti, presso i locali siti al numero 4 di via Antica Zecca, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Approvazione nuovi soci
  2. Aggiornamento del bilancio
  3. Aggiornamenti server
  4. Delibere di spesa e restituzione materiale hardware alla Provincia
  5. Proposte di iniziative con il comune
  6. Collaborazione con scuola media Brofferio
  7. Comunicazioni con i soci
  8. Giornalino

sono presenti i signori:

Rodolico Andrea (Presidente)

Fiorucci Fabrizio (Tesoriere)

Il Presidente constatato il numero legale degli intervenuti dichiara la seduta valida.

  1. Si approvano i soci neo iscritti: Borio e Cortese.

  2. Il bilancio, aggiornato dal tesoriere Fiorucci, presenta la consistenza di L. 4:681.000

  3. Il server OASI si è recentemente arricchito con il nuovo server MSQL ed il nuovo list server Majordomo. Si preannuncia la nuova versione del sito degli ufologi.

  4. La Provincia di Asti insiste per riavere il materiale hardware concesso a suo tempo in comodato gratuito. Si delibera perciò l'acquisto di un disco fisso da 1.08 Gb. Inoltre, in previsione dell'installazione della linea telefonica presso il server OASI, si decide i acquistare un modem US Robotics Sportster da 33.600 Kbps.

  5. In seguito ai ritardi che caratterizzano l'operare del Comune, si decide di richiedere l'utilizzo in via provvisoria del Centro Giovani anche prima della firma della progettata convenzione. Inoltre deve essere preparata una relazione da presentare al Centro Giovani, per presentare le attività proposte dall'associazione. Il presidente si incarica della redazione di una scheda tecnica per presentare l'attività di consulenza tecnica dell'OASI, mentre il segretario Monticone preparerà una breve relazione per le proposte di corsi di cui da tempo si parla.

  6. La scuola media Brofferio ha ordinato 5 computer per costituire l'embrione dell'aula informatica. Come da accordi verbali con il preside, e socio OASI, Alessandro Militerno, l'associazione si occuperà dell'amministrazione della rete locale, ed usufruirà gratuitamente dell'aula per i propri corsi.

  7. In relazione a quanto disposto nell'ultimo direttivo del 1996 per il miglioramento dei rapporti con i soci, si segnala che per il presente direttivo e' stata data comunicazione pubblica tramite e-mail.

  8. Proseguono i lavori di preparazione del bollettino.

Essendosi conclusi i punti all'ordine del giorno, il Presidente dichiara la seduta conclusa alle ore 23,30

Il Segretario Il Presidente

(Lorenzo MONTICONE) (Andrea RODOLICO)