Signatures in Eudora

 

Una Signature (firma) in un messaggio di E-mail contiene le informazioni di base che sono aggiunte in fondo al messaggio (come una firma) con le informazioni su chi lo scrive (Nome, indirizzo, numeri di telefono e fax, indirizzi di email, citazione preferita, ecc.). In Eudora, potete scegliere di includere una di due signatures personali ogni volta che create un nuovo messaggio. Prima di farlo, dovete creare la vostra signature.
 

Andate su Tools (ALT-T) e scegliete Signatures. Selezionate quella standard o quella alternativa. Ora comparirà la casella della signature in cui potete scrivere liberamente le informazioni che desiderate siano aggiunte automaticamente ad ogni messaggio..
 
 
Una volta creata la signature premete CTRL-W e rispondete YES alla domanda se volete salvare la signature.
In generale, è saggio mantenere la vostra signature più concisa possibile. Si dice che 4 righe dovrebbero essere il massimo permesso, ma non è una regola fissa. Qui sopra abbiamo violato questa regola, ma decidere la lunghezza della signature dipende essenzialmente da voi. Evitate comunque signatures chilometriche.

Quando componete un nuovo messaggio, guardate la casella della signature (in alto a sinistra):
 
Cliccate sulla freccia in basso; troverete tre opzioni: None, Alternate, Standard. La scelta di Alternate o Standard dice a Eudora di aggiungere una delle due signatures al fondo del messaggio. Non la vedrete quando inviate il messaggio, ma la vedrà chi lo riceve! 
 


Creare e utilizzare le mailboxes

Di nuovo alla pagina principale