Asti, domenica 28 maggio 1995
Verbale della riunione del Consiglio Direttivo
Il giorno ventotto del mese di maggio dell'anno millenovecentonovantacinque, alle ore ventuno, in Asti, Via al Duca/A 29, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere il seguente ordine del giorno:
sono presenti i signori:
Il Presidente constatato il numero legale degli intervenuti dichiara la seduta valida ed apre i lavori.
1) Il Segretario dà lettura del verbale della seduta del Consiglio Direttivo del 12.05.1995; il Presidente lo pone in votazione; il Consiglio approva all'unanimità.
2) Il Presidente, preso atto delle dimissioni dal Consiglio Direttivo e dalla carica di Tesoriere del socio Francesco Bosia, procede alla nomina a Consigliere del socio Luca Deboli che accetta.
3) Quale conseguenza della risposta negativa pervenuta dalla Cassa di Risparmio di Asti circa la nostra richiesta di un contributo, della "non" risposta da parte del Comune di Asti e della mancata, per ora, concretizzazione degli accordi verbali con la Biblioteca di Asti; visti i diversi contributi ricevuti in occasione della partecipazione dell'Associazione alla Fiera di Asti e della forte adesione di nuovi iscritti; si rende necessaria una variazione del bilancio di previsione per l'anno 1995.
Il Tesoriere sottopone al consiglio la seguente proposta:
descrizione entrate uscite Residuo 1994 518.000 Quote nuovi soci 1.200.000 Contributo Comune di Asti 0 Contributo Provincia di Asti 1.000.000 Contributo Biblioteca Consortile 0 Astese Contributo Cassa di Risparmio di Asti 0 Contributi sponsor fiera e vari 3.000.000 Attivazione INTERNET 1.785.000 Prima linea Telecom 450.000 Seconda linea Telecom 250.000 Fondo per risoluzione contratto con 1.535.100 Shiny Canone Telecom 400.000 Bollette Telecom 1.000.000 Acquisto hardware (modem ...) 0 Cancelleria 200.000 TOTALE 5.718.000 5.620.100 PREVISIONE DI CASSA 97.900
Il Consiglio Direttivo approva la proposta all'unanimità.
4) Il Tesoriere espone la situazione contabile relativa al servizio Internet.
Dalla verifica incrociata tra gli accessi già aperti e i C.C.P. eseguiti risulta che la fattura emessa dalla Shiny Corporation, relativa all'attivazione della linea, ai canoni di parte del mese di aprile e per il mese di maggio, è coperta.
Devono ancora essere eseguiti alcuni versamenti; il direttivo da mandato al Tesoriere di provvedere in merito.
5) Il Segretario presenta le domande di iscrizione dei signori Lombardo Salvatore e del presente Rijllo Maurizio; il Direttivo accoglie tali richieste all'unanimità.
6) Il Presidente chiede al Consiglio Direttivo di formulare suggerimenti su come organizzare tecnicamente l'Assemblea annuale dei soci.
Dalla discussione che ne segue emerge che, per quanto riguarda la relazione, è opportuno che siano ripercorse le tappe salienti dell'attività dell'Associazione dalla sua costituzione, le iniziative intraprese (concluse e in corso) e i progetti futuri.
Viene dato mandato al Socio Andrea Taglioni di organizzare lo svolgimento dell'assemblea, in modo particolare, per quanto riguarda la presentazione degli interventi e la moderazione del dibattito.
Al neo socio Maurizio Rijllo viene affidata l'organizzazione della reception con la convalida delle presenze.
7) Il Presidente relazione al Direttivo circa diversi incontri avuti con Enti e Aziende in merito alla possibilità di organizzare un incontro per presentare ufficialmente il servizio Internet e l'introduzione del discorso MAN (Metropolitan Area Network).
Dal dibattito emerge l'opportunità di invitare a tale incontro i seguenti soggetti:
- Prefettura
- Provincia
- Comune
- U.S.L.
- I.N.P.S.
- Camera di Commercio
- Tribunale
- Guardia di Finanza
- Polizia
- Carabinieri
- Istituto Bancario San Paolo di Torino
- Cassa di Risparmio di Asti
- Banca di Credito Cooperativo Vezza d'Alba
Il Segretario presenta al Consiglio la propria disponibilità per la preparazione ed organizzazione del suddetto incontro; il Consiglio approva.
Avendo concluso gli argomenti all'ordine del giorno il Presidente scioglie la seduta alle ore 23.45.
Il Segretario (Lorenzo MONTICONE)
Il Presidente (Andrea RODOLICO)