Asti, domenica 7 luglio 1996


Verbale della riunione del Consiglio Direttivo

Il giorno sette del mese di luglio dell'anno millenovecentonovantasei, alle ore ventuno e trenta, in Asti, Via G. Falcone 29, regolarmente convocato, si è riunito il Consiglio Direttivo per discutere il seguente ordine del giorno:

  1. Situazione finanziaria;
  2. Situazione Rete Civica;
  3. Situazione BBS;
  4. Varie ed eventuali

sono presenti i signori:

Il Presidente constatato il numero legale degli intervenuti dichiara la seduta valida ed apre i lavori.

  1. Introduce i lavori il Tesoriere Fiorucci che relaziona al Consiglio Direttivo circa la situazione finanziaria dell'Associazione, in particolare comunica che alla data odierna il fondo cassa ammonta a lire 3.128.840; il Consiglio Direttivo prende atto.
    Il Consigliere Alasio comunica al Consiglio Direttivo che non ci sono novità circa la chiusura dei conteggi per la gestione del POP con Shiny Corporation. Al più presto sarà nuovamente contattato il loro responsabile commerciale.
  2. Il Presidente informa il Consiglio Direttivo circa la situazione della nascente Rete Civica.
    Dagli ultimi contatti avuti con il Comune di Asti è emerso che è ormai prossima l'apertura del loro sito internet (comune.asti.it).
    Il Presidente comunica che la collaborazione (formazione e consulenza per la conduzione del servizio internet) a suo tempo proposta tra Comune e Associazione O.A.S.I. è stata oggetto di discussione anche tra il Comune e l'Università Bocconi di Milano (consulente presso l'Ente per la riorganizzazione dei servizi), la quale, dopo aver visitato il nostro sito, ha espresso apprezzamento per come questo è stato realizzato invitando il Comune a usufruire di tale collaborazione in quanto valida, qualificata e supportata da esperienze concrete.
    In Consiglio Direttivo all'unanimità manifesta la propria soddisfazione per gli apprezzamenti ricevuti che concorrono a confermare la bontà del lavoro finora svolto.
    Il Presidente invita il Consiglio Direttivo e i Soci a studiare e proporre nuovi servizi al fine di poter ben cominciare il servizio offerto al Comune.
    Per quanto riguarda la situazione presso la Provincia di Asti, il Presidente informa il Direttivo sui risultati dell'ultima riunione avuta con i loro responsabili. In particolare e da ritenersi praticamente conclusa la collaborazione per l'installazione del server (manca solo più l'installazione di tutti i modem sullo stesso server), mentre per quanto riguarda lo sviluppo e la gestione dei servizi offerti l'Ente ritiene di gestirli in proprio.
    A coronamento della collaborazione il responsabile CED ha assicurato la disponibilità ad effettuare l'upgrade hardware per il server OASI.
  3. Il Presidente ricorda che da alcuni giorni ha ripreso a funzionare il mitico BBS Asti-on-line al numero 411120, per ora non sono disponibili le aree file a causa della mancanza di spazio sull'hard disk.
  4. Il Segretario presenta le domande di iscrizione dei signori Stefano Labate e Rodolfo Vezzani; il Direttivo accoglie tali richieste all'unanimità.

Avendo concluso gli argomenti all'ordine del giorno il Presidente scioglie la seduta alle ore 23.15.

Il Segretario (Lorenzo MONTICONE)
Il Presidente (Andrea RODOLICO)