[ Le origini | La struttura | Le iniziative | Come contribuire ]
Le origini
L'Associazione O.A.S.I. (Organizzazione Astigiana per lo Sviluppo Informatico) nasce il 25 Novembre 1994, quando un gruppo di amici della BBS Asti on Line decidono di creare qualcosa di veramente nuovo nella nostra città. Gli undici soci fondatori accarezzano l'idea di poter creare un punto di riferimento per tutti gli appassionati di informatica, un nucleo attivo e stimolante che si dedichi a iniziative nuove e pionieristiche, in grado di essere d'aiuto per i soci alle prime armi, di supporto per i più smaliziati e rappresentare un buon ambiente di ricerca e sperimentazione per gli esperti del settore.

La struttura
L'Associazione regola la sua attività basandosi sullo Statuto sottoscritto dai soci fondatori e registrato presso l'Ufficio del Registro. Le iniziative, su proposta dei soci, vengono discusse e rese operative dal Consiglio Direttivo, che si occupa del coordinamento dei soci attivi, del rapporto con altri enti e associazioni, vigila affinchè le iniziative siano sempre in sintonia con i fini sociali e con gli interessi degli associati. Le decisioni prese ufficialmente dal Consiglio Direttivo vengono verbalizzate e rese di pubblica consultazione per trasparenza nei confronti dei soci.

Le Iniziative
Le nostre iniziative hanno finora riscosso molto successo, e talvolta qualche riconoscimento ufficiale. È disponibile on-line la nostra Rassegna Stampa, il report sugli accessi al server nel 1995 e del 1996 (Primo Semestre, Terzo e Quarto Trimestre) ed una lettera del Presidente.
Poichè l'elenco comincia a diventare abbastanza lungo, abbiamo riservato una pagina specifica per descrivere in breve le attività della nostra Associazione.

Come contribuire
Se i nostri fini sociali sono in sintonia con il vostro modo di vedere l'informatica e la telematica, e se volete supportare un gruppo di giovani con tanta voglia di fare, potreste darci una mano associandovi ad OASI o con una donazione.
Per gli studenti e i disoccupati associarsi costa 30.000 lire all'anno, mentre per i lavoratori 50.000 lire. Questo obolo da diritto a poter godere di tutte le agevolazioni presenti e future riservate ai soci OASI. Per maggiori informazioni potete contattare il nostro segretario, Alessandro Sacco, o compilare il Questionario di iscrizione on-line.
Chi volesse effettuare una donazione può utilizzare il nostro Conto Corrente Postale n.11034147 presso la filiale di Asti.


Associazione O.A.S.I. (Organizzazione Astigiana per lo Sviluppo Informatico)
Copyright © Fabrizio Fiorucci, 1995-2005